Le interviste del Premio Caccuri, su LaC OnAir si parla di turismo esperienziale nei borghi calabresi
Franco Laratta discuterà con i suoi ospiti del Progetto Artès che propone alcune importanti innovazioni per portare nuovi flussi di visitatori nei nostri paesi. Appuntamento questa sera alle 20.15
I borghi di Calabria per il futuro della nostra terra. Se n’è parlato a Caccuri nell'ambito del XIII Premio Letterario. Obiettivo è quello di creare destinazioni di turismo esperienziale professionale con il Progetto Artès nell'ambito del Pnrr Borghi. In studio con Franco Laratta si alternano Maria Gabriella Alfano (presidente associazione Liride Ets), Alfonso Amendola (docente di Sociologia dell'immaginario Università di Salerno), Bice della Piana (Cross Cultural Competence, Università di Salerno), Rosario D'Acunto (ambassador Progetto Artès).
Si parla del Progetto Artès che propone alcune importanti innovazioni per contribuire ad alzare lungo tutta la filiera turistica la percezione di un’offerta innovativa, attrattiva, di alta qualità. L’obiettivo è sempre quello di portare nuovi flussi di turisti “esperienziali”, motivati a vivere esperienze speciali, costruite su misura per essere veramente uniche e irripetibili.
La Calabria da questo punto di vista offre borghi di grande storia, tradizione, suggestione. È da questi borghi che sta ripartendo un modo nuovo di fare accoglienza, di vivere un’esperienza lenta ma coinvolgente.
Di questo si parlerà stasera nel format "Le interviste del Premio letterario Caccuri" a cura di Franco Laratta, in onda alle 20.15 su LaC OnAir, canale 17 del digitale terrestre, e in streaming su LaC Play.