I nostri format

Vita da Food Blogger, costine ribs o gli ortaggi di Lorica: vota il tuo piatto preferito

Il programma di LaC Tv ha fatto oggi tappa in Sila. Il Chiosco Rosso e La Sosta, sono stati i locali protagonisti della trasmissione condotta da Wlady Nigro

21
di Redazione
27 novembre 2023
09:37

Perché la Calabria può essere raccontata anche tramite lo “Street food” e la Sila è la meta perfetta con i suoi panini tipici. Ecco la venticinquesima puntata di Vita da Food Blogger.

Prima tappa della trasmissione condotta da Wlady Nigro è stata  Lorica, con vista mozzafiato e luogo turistico d’incanto, qui la visita al Chiosco Rosso. Ad accogliere le telecamere di LaC c’è Antonio Guzzo con il suo team e come cavallo di battaglia ci prepara il panino del Chiosco Rosso, tipico Silano con salsiccia arrostita, caciocavallo Silano e funghi porcini.  Come piatto della tradizione invece ho assaggiato il piatto con caciocavallo piastrato, funghi porcini arrostiti e patate mpacchiuse. Il piatto del blogger invece é un piatto che parla dell’intero territorio Silano con ortaggi e verdure miste.


Poi ci siamo spostati di qualche chilometro, vicino il lago cecita a “La Sosta” di chef Emanuele Lecce. In cucina prepariamo il cavallo di battaglia, ovvero panino con selvaggina, tartufo, funghi rositi e caciocavallo.  Invece il piatto della tradizione sono le patate ara tijeddra, antico piatto che preparava la nonna di Emanuele e riuniva tutti a tavola. Il piatto del blogger invece sono le costine ribs cotte a bassa temperatura, fantastiche.

Chi ti ha convinto di più nella nuova puntata di Vita da Food Blogger? Clicca qui: Vota i tuoi piatti preferiti 

Dove seguire la puntata

L'appuntamento con Vita da food blogger è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 13.30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky. Anche in streaming su LaC Play, dove è possibile rivedere tutte le puntate.  

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top