LaC Tv

Vita da Food Blogger oggi in Sila: pasta alla pecoraia o tagliatelle con funghi porcini? Vota il tuo piatto preferito

Il format di LaC Tv in viaggio tra Lorica e Camigliatello, con protagonisti il Silva Food&Drink e l'agriturismo Antica Pietra. Ecco cosa abbiamo visto e assaggiato

38
di Redazione
30 novembre 2023
14:17

Le montagne calabresi, tra turismo, luoghi magnifici e cucina tipica. Tutto questo nella nuova puntata di Vita da Food Blogger, in onda alle 13.30 su LaC Tv. Il format itinerante condotto da Wlady Nigro oggi alla scoperta della Sila, con i suoi odori e sapori. 

Prima tappa a Lorica e in particolare al Silva Food&Drink, a due passi dal Lago Arvo e con una terrazza meravigliosa. Ad accoglierci c’è Danilo Foglia, il gestore del locale. Il loro cavallo di battaglia è l’antipasto Silva completo di salumi, formaggi e piatti caldi preparati dallo chef. Come piatto della tradizione invece ho assaggiato la pasta alla pecoraia, un racconto dei pastori che vivevano la Sila a contatto con la natura. Il piatto del blogger invece é stata una trota stile Fish’n’chips davvero ottima.


Il secondo locale visitato invece si trova vicino Camigliatello: si tratta dell’agriturismo Antica Pietra. In cucina prepariamo il cavallo di battaglia, ovvero l’antipasto completo dell’agriturismo, con salumi, formaggi e ortaggi realizzati direttamente da loro. Invece il piatto della tradizione sono le tagliatelle fresche ai funghi porcini, un piatto tipico meraviglioso. Il piatto del blogger invece è stata una tagliata arrostita di vitellone con rape e patate. Un racconto meraviglioso.

Silva Food&Drink o l'agriturismo Antica Pietra: chi ti ha convinto di più nella nuova puntata di Vita da Food Blogger? Clicca qui: Vota i tuoi piatti preferiti 

Dove seguire la puntata

L'appuntamento con Vita da food blogger è tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 13.30 su LaC Tv, canale 11 del digitale terrestre, 411 TivuSat e 820 Sky.  Anche in streaming su LaC Play, dove è possibile rivedere tutte le puntate. Dopo la puntata è possibile votare i propri piatti preferiti sui nostri canali.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top