Il corto di Muccino non è solo brutto, è pure copiato dagli spot di Dolce e Gabbana
Un milione e 700mila euro per raccontare stereotipi e falsità sulla Calabria che ricordano le pubblicità della nota casa di moda italiana
![](https://img.lacstatic.it/_pageimg/2020-10-23/2020_muccino-dg2.jpg)
Un milione e 700mila euro per un corto sulla Calabria pieno di retorica trita e ritrita. Spazzatura, quasi quanto le spiegazioni che Muccino ha fornito a una agenzia di stampa per giustificare la banalità del suo lavoro.
La verità è che che Calabria terra mia, al netto dei titoli di coda è costato 290mila euro al minuto, e non è solo una montagna dei soliti luoghi comuni sulla nostra terra, non solo non rappresenta la realtà ma è anche la brutta copia degli spot di Dolce e Gabbana.
In questi fotogrammi le prova che il corto di Muccino costato quasi 2 milioni di euro è anche un plagio:
LEGGI ANCHE
La Calabria con la coppola: le critiche social travolgono il corto di Gabriele Muccino
Articoli Correlati
![Opposte visioniIl Consiglio regionale modifica il piano rifiuti. Occhiuto: «Così tuteliamo anche Crotone». L’opposizione: «Non è vero»](https://img.lacstatic.it/_pageimg/2024/07/26/mini_2024_consiglio-regionale-6.jpg)
Opposte visioniIl Consiglio regionale modifica il piano rifiuti. Occhiuto: «Così tuteliamo anche Crotone». L’opposizione: «Non è vero»
![SiccitàCalabria senz’acqua, Occhiuto dichiara lo stato d’emergenza per i territori di Crotone e Reggio](https://img.lacstatic.it/_pageimg/2024/07/26/mini_2024_siccit-occhiuto.jpg)
SiccitàCalabria senz’acqua, Occhiuto dichiara lo stato d’emergenza per i territori di Crotone e Reggio
![I finanziamentiDalla Regione nuove risorse per gli agricoltori calabresi: erogati fondi per 5,3 milioni](https://img.lacstatic.it/_pageimg/2023/07/03/mini_2023_campo-agricoltura.jpg)