Crac Banca Popolare di Bari: arrestati l'ex presidente Marco Jacobini e il figlio Gianluca

Ai domiciliari anche un altro dirigente dell’istituto di credito. Interdetto l'ex amministratore delegato De Bustis

di Redazione
31 gennaio 2020
09:42

La Guardia di finanza di Bari ha notificato un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari a Marco e Gianluca Jacobini, padre e figlio, il primo ex presidente del consiglio di amministrazione e amministratore di fatto della Banca Popolare di Bari e il secondo vice direttore generale e direttore generale di fatto dell'istituto di credito barese.

 


Agli indagati sono contestati a vario titolo i reati di falso in bilancio, falso in prospetto e ostacolo alla vigilanza.

Ai domiciliari anche Circelli. Interdetto De Bustis

Per dodici mesi è stato interdetto dall'esercizio di dirigente di istituti bancari e di uffici direttivi di imprese l'ex amministratore delegato della BpB Vincenzo De Bustis Figarola. Questi è stato direttore generale della banca dal 2011 al 2015 e dal dicembre 2018 fino al commissariamento. Risponde di un episodio di falso in bilancio e di falso in prospetto. Per la stessa accusa è finito agli arresti domiciliari anche Elia Circelli, tuttora responsabile della funzione bilancio e amministrazione della direzione operations della Popolare di Bari.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top