Bimba di 2 anni azzannata in casa da un pitbull: è grave, illesa la sorella gemella. La zia aggrappata al balcone salvata dai pompieri
È successo a Sesto San Giovanni in provincia di Milano. La donna, 25 anni, è riuscita a mettere in salvo le bambine chiudendole in bagno poi è rimasta appesa nel vuoto per sottrarsi alla furia dell’animale
È successo di nuovo. E a farne le spese stato ancora una volta un minore piccolissimo. Una bambina di 2 anni e mezzo è in gravi condizioni all'ospedale Niguarda di Milano dopo essere stata azzannata da un pitbull mentre giocava con la sorellina gemella in un appartamento a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, dove sono intervenuti i vigili del fuoco.
Il dramma | Bimbo di 15 mesi azzannato e ucciso da due pitbull nel Salernitano: era in braccio allo zio
La bimba è stata trasportata in codice rosso con l'elisoccorso a Bergamo. Illesa la sorella. A salvarle è stata la zia, che le ha chiuse in una stanza per sottrarle alla furia dell’animale che a quel punto di è accanito su di lei causandole ferite da codice giallo che hanno richiesto l’intervento del Pronto soccorso. Per sottrarsi ai morsi, la donna si è aggrappata a un tubo del balcone è pensava di gettarsi di sotto quando sono intervenuti i vigili del fuoco che l’hanno recuperata e messa in salvo. Sul posto intervenuti la Polizia locale di Sesto San Giovanni e l’Ats.
Mirto Crosia | Pitbull uccide cagnolino e attacca la padrona, la testimonianza: «È successo in un attimo, ha strappato via un pezzo di me»
All'arrivo degli agenti il cane era tornato tranquillo, senza dare alcun segno di agitazione. Le due gemelle, una gravemente ferita e l'altra illesa, erano ancora chiuse in bagno, dove le aveva messe in salvo la ragazza. Il pitbull si trova adesso rinchiuso in un canile.