Dal nazionale

Blitz nel Foggiano, arrestate 32 persone accusate di associazione mafiosa

Da questa mattina i carabinieri dei Ros stanno eseguendo le ordinanze di custodia cautelare. I reati contestati sarebbero stati finalizzati ad agevolare l'attività dei gruppi attivi nella provincia pugliese

40
di Redazione
7 dicembre 2021
08:45

È in corso nel Foggiano una vasta operazione antimafia. I carabinieri dei Ros stanno eseguendo una ordinanza di custodia cautelare in carcere per 32 persone accusate, a vario titolo, di associazione mafiosa aggravata dalla disponibilità di armi e stupefacenti, tentato omicidio, porto abusivo e detenzione di armi, intestazione fittizia, autoriciclaggio, favoreggiamento personale, estorsioni, truffe aggravate, furto aggravato e ricettazione. 

I reati contestati sono aggravati dal metodo mafioso, in quanto finalizzati - secondo gli investigatori - ad agevolare l'attività dei gruppi mafiosi attivi in provincia di Foggia, nei territori di Manfredonia, Mattinata, Macchia e Vieste. Le ordinanze sono state emesse dal Tribunale di Bari, su richiesta della Procura distrettuale antimafia e antiterrorismo.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top