Capitano Ultimo, il Tar accoglie il ricorso: bloccata la revoca della scorta

Il ministero dell’Interno aveva annullato la protezione per il colonnello De Caprio, noto per aver arrestato Toto Riina. Il legale: «Chi si è battuto contro la mafia deve essere tutelato»

80
di Redazione
27 ottobre 2019
07:41
Capitano Ultimo
Capitano Ultimo

Il Tar del Lazio ha sospeso in via cautelare il provvedimento con cui il ministero dell'Interno aveva annullato la protezione per il colonnello Sergio De Caprio, il Capitano Ultimo che arrestò Totò Riina. I giudici hanno accolto il ricorso presentato dal difensore di Ultimo, l'avvocato Antonino Galletti.

 


«Ancora una volta il Tar di Roma accoglie le nostre ragioni, addirittura in sede d'urgenza - il commento del legale, che è presidente dell'Ordine degli Avvocati di Roma - ulteriore testimonianza del fatto che il colonnello De Caprio tuttora vive in una condizione di pericolo concreto ed attuale. Non ci risulta che la mafia sia stata ancora sconfitta e – aggiunge - chi si è battuto a lungo contro di essa sacrificando la propria libertà e mettendo a rischio la vita ha diritto di essere tutelato dallo Stato».

 

LEGGI ANCHE: 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top