Escalation

La Corea del Nord lancia altri due missili balistici, tensioni nel Pacifico

Lo ha denunciato il governo sudcoreano. Intanto la sorella do Kim Jong-un avverte che l'oceano potrebbe diventare un «poligono di tiro». Forte condanna dall'Onu

32
di Redazione
20 febbraio 2023
07:58

La Corea del Nord ha lanciato stamattina due missili balistici al largo della sua costa orientale. Lo denuncia la Corea del Sud, mentre Kim Yo-jong, sorella del leader nordcoreano Kim Jong-un, ha avvertito che il Pacifico potrebbe diventare un «poligono di tiro».

Il capo del partito People Power al governo in Sudcorea, Chung Jin-suk, ha avvertito che le continue provocazioni di Pyongyang non fanno altro che aumentare le richieste al Sud di sviluppare un proprio deterrente nucleare, il che aumenterebbe le tensioni nella penisola.


I missili sono stati lanciati nella zona di Sukchon, a nord di Pyongyang, questa mattina verso il Mare del Giappone, ha reso noto l'esercito di Seul. Secondo il ministero della Difesa di Tokyo, i razzi sono caduti fuori dalla zona economica esclusiva del Giappone. Altri missili erano stati lanciati a dicembreForte condanna da parte dell'Onu.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top