Coronavirus, il vaccino Pfizer e BioNTech efficace al 90% in fase 3

L'azienda ha annunciato che potrebbe chiedere l’autorizzazione alle autorità di regolamentazione sanitaria al commercio prima della fine di novembre

249
9 novembre 2020
14:25

Potrebbero accorciarsi i tempi dell’entrata in commercio del vaccino contro il Covid-19. Importanti risultati, infatti, sarebbero stati conseguiti nello studio di fase 3 dal vaccino sviluppato da Pfizer e dal partner BioNTech. La notizia è stata resa nota da ilsole24ore.it. 

Secondo la comunicazione effettuata dalla stessa azienda, pare che la sua efficacia superi il 90% nelle prime 94 persone a cui è stato somministrato. I risultati sono ancora incompleti, ma comunque positivi. Questo potrebbe appunto portare a un’accelerazione del vaccino verso un’ampia diffusione.


 

«Speriamo di poter andare avanti - ha dichiarato il capo della ricerca e sviluppo dei vaccini della Pfizer Kathrin Jansen - e ottenere questo vaccino per fermare il virus».

 

L’azienda ha già annunciato che la sperimentazione è ormai a buon punto e che sarebbe pronta a richiedere l’autorizzazione alle autorità di regolamentazione sanitaria al commercio prima della fine di novembre. Un’autorizzazione che, comunque, le autorità di regolamentazione sanitaria degli Stati Uniti hanno indicato che ci vorrà ancora tempo per condurre la revisione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top