Covid, al via le vaccinazioni con AstraZeneca: la prima dose a un oculista

Il medico si è detto emozionato e fiducioso. Nell'Hub di Fiumicino si procederà alla somministrazione a professionisti sanitari sotto i 55 anni

156
di Redazione
12 febbraio 2021
07:13

È stato un medico oculista di 54 anni, professore universitario a Tirana e libero professionista, ad aver ricevuto ieri la prima somministrazione del vaccino AstraZeneca nel nuovo Centro Vaccinale anti-covid presso il parcheggio Lunga sosta Adr dell'aeroporto di Fiumicino, attivo da ieri mattina. Si chiama Marco Buglione: «Sono emozionato e spero che questa pandemia sia fermata presto», ha detto poco prima dell'inoculazione.

Nell'Hub si concluderà la vaccinazione dei medici liberi professionisti e altri professionisti sanitari under 55 anni.


«Sono qui per ricevere il vaccino AstraZeneca e spero funzioni benissimo», ha detto Buglione, qualche minuto prima dell'inoculazione, durante la quale ha fatto vedere il pollice in su in segno di soddisfazione e fiducia. «Mi sembra doveroso che sia somministrato, al di là di tutte le discussioni sui vaccini che ci sono state: un vaccino è sempre un vaccino, studiato da persone che hanno portato a dei risultati che non sono assolutamente da sottovalutare - ha aggiunto l'oculista -. Credo sia un vaccino di produzione di eccellenza. Gli inglesi, tra i popoli migliori al mondo, lo hanno studiato bene ad Oxford. Speriamo poi che tutti i vaccini funzionino bene e che questa storia orrenda finisca presto, per tutti».

 

guarda i nostri live stream
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top