Dl Ristori, Conte: «Primi bonifici a 211mila imprese da inizio settimana»

Il premier: «L’Agenzia delle Entrate ha già disposto i primi mandati di pagamento per un ammontare di quasi 1 miliardo»

74
di Redazione
7 novembre 2020
06:30
Il premier Conte
Il premier Conte

I primi aiuti alle imprese colpite dal nuovo Dpcm arriveranno nei prossimi giorni. Lo ha confermato il premier Conte in un post sui socia: «Dobbiamo fare tutto ciò che è necessario, con rapidità ed efficacia, per riuscire tutti insieme a superare al più presto questa crisi», scrive.

 


E «Proprio in queste ore stiamo finalizzando anche il decreto 'Ristori bis', con cui rafforziamo la rete di protezione e di sostegno per tutte le attività economiche che si trovano nelle zone a maggior rischio, alla luce delle nuove misure adottate con l'ultimo Dpcm».

 

Pertanto assicura il presidente del Consiglio dei ministri: «All'inizio della prossima settimana oltre 211mila imprese vedranno accreditati, direttamente sul proprio conto corrente, i primi bonifici dei contributi a fondo perduto predisposti dal governo. Dopo soli nove giorni dall'emanazione del primo decreto-legge 'Ristori', ancora prima dei tempi che avevamo previsto, l'Agenzia delle Entrate ha già disposto infatti i primi mandati di pagamento per un ammontare di quasi 1 miliardo di euro, per le attività economiche e produttive interessate dalle misure restrittive adottate con il Dpcm del 24 ottobre».

 

«In una fase così critica della nostra storia, che ci vede tutti impegnati a combattere la nuova avanzata del contagio, dare un aiuto concreto e immediato a chi è in difficoltà - conclude il premier- è necessario per proteggere il nostro presente e il nostro futuro. È un impegno che ho preso di fronte a tutto il Paese, a tutti i cittadini italiani. Tutto il Governo è al lavoro per questo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top