Funivia Stresa, il piccolo Eitan respira da solo: la prognosi resta riservata

Il bambino di 5 anni unico sopravvissuto alla tragedia avvenuta sul Mottarone è ricoverato all'ospedale infantile Regina Margherita di Torino. Quando ha aperto gli occhi al suo fianco c'era la zia

122
di Redazione
27 maggio 2021
09:39
Eitan nella cabina della funivia (foto Ansa)
Eitan nella cabina della funivia (foto Ansa)

Eitan, il bambino di 5 anni sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, è «estubato e respira da solo» aiutato da poco ossigeno. Lo si legge nel bollettino medico sulle condizioni del bambino sopravvissuto all'incidente della funivia del Mottarone diffuso dalla Città della Salute di Torino.

Al risveglio, al suo fianco, oltre agli anestesisti e agli psicologi dell'ospedale infantile Regina Margherita di Torino, c'era la zia Aya, sorella del padre morto con la madre e il fratellino di due anni nella cabina della funivia precipitata. «Questa è una fase molto delicata - dicono i sanitari del reparto di Rianimazione diretto da Giorgio Ivani - La notte è passata tranquilla e conferma la stabilità clinica del bambino nonostante le condizioni critiche. Il fatto che siamo riusciti a estubarlo è un fatto positivo».


Quando ha aperto gli occhi, dunque, Eitan si è trovato di fronte il volto conosciuto della zia. La prognosi resta riservata e si attendono le prossime ore per completare il risveglio.

LEGGI ANCHE

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top