Tragedia funivia Stresa, lutto cittadino a Diamante per i funerali di Serena Cosentino

Domani si terrano le esequie della giovane morta nell'incidente domenica scorsa insieme ad altre 13 persone. La famiglia: «Non fiori ma offerte per la ricerca del Cnr»

88
26 maggio 2021
10:56

Bandiere a mezz'asta, scuole, uffici e negozi chiusi. La comunità di Diamante si ferma per stringersi attorno alla famiglia di Serena Cosentino, una delle 14 vittime – assieme al fidanzato Hesam Shahaisavandi – della tragedia del Mottarone. Una comunità «profondamente addolorata e scossa», si legge nell'ordinanza sindacale che proclama il lutto cittadino, che «vuole partecipare all'indicibile tragedia».

I funerali della 27enne si svolgeranno domani pomeriggio alle 16 nella chiesa Gesù Buon Pastore della cittadina tirrenica e proprio domani, «in segno di cordoglio e partecipazione», è scritto nell’ordinanza, tutta la comunità si fermerà per essere vicina alla famiglia della giovane ricercatrice del Cnr. Bandiere a mezz’asta sul palazzo comunale e su tutti gli edifice pubblici, scuole chiuse, uffici comunali e negozi fermi dale 12 alle 18, sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche.


Inoltre, nell’ordinanza si invitano «tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive ed i titolari delle attività private di ogni genere ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino con la sospensionme dell’attiovità lavorativa alle ore 12.00 per un minuto per ciascuna vittima della tragedia».

La famiglia di Serena Cosentino chiede di non portare fiori al funerale ma offerte che saranno devolute al Cnr per la ricerca

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top