Inchiesta Covid

Nuovo filone a Roma: indagati gli ex ministri Lorenzin, Grillo e Speranza

Trasmessi da Bergamo atti riguardanti il mancato aggiornamento del piano pandemico. I pm romani ora vaglieranno le posizioni e decideranno se procedere ad una nuova iscrizione anche a Piazzale Clodi

63
di Redazione
8 marzo 2023
21:25
Gli ex ministri Lorenzin, Grillo e Speranza (foto ansa)
Gli ex ministri Lorenzin, Grillo e Speranza (foto ansa)

Proseguono le indagini sulla maxi inchiesta della Procura di Bergamo sul Covid. Una parte di atti è stata trasmessa alla Procura di Roma per competenza territoriale. Secondo quanto si apprende, la documentazione riguarda il mancato aggiornamento del piano pandemico e vedono indagati a Bergamo gli ex ministri della Sanità Speranza, Lorenzin, Grillo e una serie di tecnici del Ministero.

Leggi anche

I pm romani ora vaglieranno le posizioni e decideranno se procedere ad una nuova iscrizione anche a Piazzale Clodio. Nel frattempo, il Tribunale dei ministri di Roma ha archiviato la posizione dell'ex premier Giuseppe Conte e degli ex ministri Roberto Speranza, Luciana Lamorgese, Lorenzo Guerini, Luigi Di Maio, Roberto Gualtieri e Alfonso Bonafede finiti indagati in seguito alle denunce da parte di associazioni dei familiari delle vittime, di consumatori e di alcuni sindacati relativamente alla gestione della pandemia. Erano stati accusati di epidemia colposa, omicidio colposo plurimo, abuso d'ufficio, e finanche attentato contro la Costituzione e contro i diritti dei cittadini. I reati ipotizzati sono stati tuttavia ritenuti insussistenti da un collegio di giudici appositamente chiamato a valutare.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top