Allerta terrorismo

Il museo del Louvre chiude per motivi di sicurezza dopo l’attentato in un liceo nel nord della Francia

Una portavoce ha precisato che era stato «ricevuto un messaggio scritto relativo a rischi per l'edificio e per i suoi visitatori» che sono stati fatti evacuare

26
di Redazione
14 ottobre 2023
16:17

Il museo del Louvre, il più visitato al mondo, è chiuso per motivi di sicurezza legati all'allerta terrorismo che da ieri è stata elevata al massimo livello in Francia.

Secondo quanto comunicato dalla direzione, la chiusura è dovuta a «misure di verifica» in relazione all'innalzamento del piano Vigipirate a livello di «emergenza attentati» dopo quello che ha provocato la morte di un professore ieri ad Arras, nel nord. 


Leggi anche

«Per motivi di sicurezza, il museo del Louvre chiude le sue porte per la giornata di oggi. Le persone che hanno prenotato una visita per oggi saranno rimborsate» si legge in un comunicato diffuso dal museo su X.

Una portavoce del museo, dopo l'annuncio della chiusura a metà giornata, ha poi precisato all'agenzia Afp che «il Louvre ha ricevuto un messaggio scritto relativo a rischi per il museo e per i suoi visitatori. Abbiamo scelto di evacuarlo e di chiuderlo per tutta la giornata, il tempo necessario per procedere alle indispensabili verifiche».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top