Paura in Lombardia

Incendio a Milano, va a fuoco un palazzo di 15 piani con 70 famiglie

Sul posto ci sono numerose squadre dei Vigili del fuoco e molte ambulanze. Il rogo, iniziato alle 17.45, ha interessato due civici. Nell'edificio vive anche il cantante Mahmood

di Redazione
29 agosto 2021
19:55

Un grosso incendio ha praticamente distrutto un palazzo di 15 piani in via Antonini, nella periferia sud di Milano. Sul posto sono accorse numerose squadre dei Vigili del fuoco e molte ambulanze. 

L'incendio, iniziato attorno alle 17.45 e ancora in corso, ha interessato due civici, il numero 32 e il numero 34 di Via Antonini, dove abitano, secondo quanto si è appreso, circa 70 famiglie. Nel palazzo vive anche il vincitore di Sanremo Mahmood.


Ancora incerto il numero di persone ancora presenti nel palazzo. Sono in corso le operazione per verificare se all'interno ci siano ancora persone intrappolate dalle fiamme. 

In strada ci sono al momento centinaia di persone, tra residenti e curiosi, mentre dal palazzo continua ad alzarsi una densa colonna di fumo nero. 

«Abbiamo sentito odore di fumo e siamo subito scappati via. Non pensavo fosse così grave»: è quanto ha raccontato all'Ansa una donna residente nel palazzo di via Antonini, divorato dalle fiamme. La donna è scappata dal 15/o piano da dove sarebbe partito il rogo. «I vigili del fuoco mi hanno detto che sarebbe partito dall'altro lato del mio piano - continua la donna - dove vive un ragazzo che dovrebbe essersi messo in salvo». 

«Per ora non abbiamo segnalazioni di vittime o feriti»: è quanto ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala intervenuto in via Antonini sul posto. «Una ventina di persone sono uscite senza problemi - ha aggiunto - ora i Vigili del fuoco entrano casa per casa sfondando le porte per vedere se qualcuno è rimasto dentro. Siamo positivi rispetto al fatto ci sia stato tempo uscire ma finché il controllo non viene fatto non possiamo esserne certi». 

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top