L’intervento

Mattarella a Piantedosi: «Autorevolezza non si misura sui manganelli, con i ragazzi sono un fallimento»

Dopo le cariche della polizia contro gli studenti a Pisa e Firenze, il Presidente della Repubblica ha fatto presente al ministro dell'Interno che compito delle forze dell'ordine è anche quello di «tutelare la libertà di manifestare pubblicamente opinioni»

85
di Redazione Attualità
24 febbraio 2024
15:33
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

«Il Presidente della Repubblica ha fatto presente al Ministro dell’Interno, trovandone condivisione, che l’autorevolezza delle Forze dell’Ordine non si misura sui manganelli ma sulla capacità di assicurare sicurezza tutelando, al contempo, la libertà di manifestare pubblicamente opinioni». Lo si legge in una nota dell'ufficio stampa del Quirinale.

Leggi anche

L'intervento del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, arriva all'indomani degli episodi verificatesi a Pisa e Firenze, dove durante le manifestazione pro Palestina si sono registrate cariche della polizia contro gli studenti scesi in piazza. Diversi i feriti tra cui alcuni minorenni. «Con i ragazzi i manganelli esprimono un fallimento», la chiosa della nota diffusa dalla Presidenza della Repubblica.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top