Il caso

Mattarella telefona al padre di Ilaria Salis: «Ha garantito il suo personale interessamento alla vicenda»

Ieri il padre della 39enne detenuta a Budapest da oltre un anno aveva scritto al presidente della Repubblica per chiedergli di intervenire con Orban e per smuovere il governo italiano 

17
di Redazione Cronaca
30 marzo 2024
12:46

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato questa mattina a Roberto Salis dopo che ieri il padre di Ilaria, la 39enne docente italiana detenuta da oltre un anno a Budapest, aveva mandato una lettera al Quirinale.

Leggi anche

È quanto ha reso noto all'Ansa Roberto Salis: «Ha ribadito la sua vicinanza personale a me e alla famiglia - ha detto - e mi ha garantito il suo personale interessamento al caso. Lo ringrazio per la solerzia con cui mi ha risposto in meno di 24 ore e soprattutto per la sensibilità e la vicinanza al dramma che sto vivendo con la mia famiglia».


La lettera

«Ho mandato una Pec al presidente della Repubblica, una lettera molto asciutta riferendomi a quella che gli avevo inviato il 17 gennaio e a cui aveva subito risposto. È il garante della Costituzione e l'articolo 3 si applica a tutti i cittadini italiani: può intervenire sul governo Orban e deve smuovere il governo italiano perché evidentemente non ha fatto quello che doveva fare», aveva dichiarato ieri Roberto Salis.

 

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top