Il conflitto

Medio Oriente, raid israeliano su una tenda di palestinesi sfollati a Rafah. Hamas: «10 morti»

Il ministero della Sanità di Gaza ha riferito che tra le vittime c'è anche un medico che lavorava nell'ospedale. Iniziato il lancio di aiuti umanitari degli Stati Unti sui territori colpiti dalla guerra

di Redazione Cronaca
2 marzo 2024
17:00

Almeno 10 palestinesi sono stati uccisi oggi in un attacco aereo israeliano che ha colpito una tenda a Rafah, ha detto il ministero della Sanità di Gaza, controllato da Hamas. Lo scrive Reuters online.

L'attacco aereo ha avuto luogo su un'area dove si erano rifugiati palestinesi sfollati, fuori dall'ospedale emiratino nel sobborgo di Tel Al-Sultan a Rafah, nel sud di Gaza. Il ministero della Sanità di Gaza ha detto che tra le vittime c'è anche un medico che lavorava nell'ospedale.


Stati unti, iniziato il lancio di aiuti umanitari su Gaza

Gli Stati Uniti hanno iniziato il lancio di aiuti a Gaza da aerei militari. Lo riferisce un funzionario americano. Tre C-130 dell'Air Forces Central hanno lanciato a Gaza 66 pacchi contenenti circa 38.000 pasti alle 8.30 ora americana, le 14.30 in Italia, secondo quanto hanno riferito due funzionari Usa al Washington Post.

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top