L’intervento

Meloni alla convention di Fdi di Milano: «Dobbiamo avere il coraggio di pensare in grande». E cita Garibaldi

La premier in collegamento con "Pronti, candidati al via": «Ora programmare e realizzare molte cose e risultati alla fine. L'orizzonte è nostro tema di forza»

49
14 gennaio 2023
20:45
Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

«Quello che avremo di fronte sarà un periodo complesso, ma questo scenario carico di crisi non deve impedirci di guardare il futuro con ottimismo: dobbiamo passare dalla gestione della crisi a pensare in grande, aver il coraggio per il lungo periodo».

Lo afferma la premier Giorgia Meloni in collegamento con la kermesse milanese di FdI, “Pronti, candidati al via". «Ora programmare e realizzare molte cose e risultati alla fine. L'orizzonte è nostro tema di forza».


«Voglio ringraziare tutti gli intervenuti, la classe dirigente del partito. La nostra avventura è appena cominciata, il responso della Lombardia è molto importante», ha aggiunto Meloni. “Pronti, candidati al via" è una occasione per dimostrare come andare meglio: possiamo tornare ad avere la stessa visione in Lombardia come al governo».

La premier cita anche Garibaldi: «Ricordo quella frase attribuita a Garibaldi: qui si fa l'Italia o si muore, la penso così».

«Non c'è giorno e non c'è ora in cui non mettiamo tutto noi stessi in questo impegno: faremo quello che va fatto, con coraggio e determinazione, quello che è giusto in coscienza. Mi interessa sapere i dati economici, della natalità, della produttività tra 5 anni», dice ancora Meloni. «Spero e sono certa - aggiunge - che avremo questi cinque anni, malgrado la opposizione e non solo».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top