Caro energia

Meloni: «Bollette insostenibili, governo al lavoro per misure a sostegno di cittadini e imprese»

Per il neo premier è necessario «mettere un argine al caro energia e alla speculazione». Intanto ci si prepara al primo Consiglio dei ministri operativo

73
di Redazione
30 ottobre 2022
22:57
Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

«costi delle bollette sono diventati insostenibili per milioni di famiglie e per molte imprese, giunte ormai a drammatiche decisioni come chiudere o licenziare i propri lavoratori. Il Governo è al lavoro per rafforzare le misure nazionali a sostegno di cittadini e attività, con l'obiettivo di far fronte a questa difficile situazione». Lo scrive sui social il premier Giorgia Meloni.

«La nostra priorità - aggiunge - è mettere un argine al caro energia e alla speculazione, accelerare in ogni modo la diversificazione delle fonti di approvvigionamento e la produzione nazionale. Gli italiani chiedono risposte immediate, e noi gliele daremo. Non c'è più tempo da perdere».


Intanto per domani, lunedì 31 ottobre, è stato convocato per le 13 un Consiglio dei ministri. Giustizia e salute: sono questi i temi che Meloni affronterà. Oltre alla questione della composizione della squadra dei sottosegretari, partita che il presidente del Consiglio punta a chiudere proprio entro domani.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top