Prima della tragedia

«Una croce sulla rotaia, Dio vuole dirmi qualcosa»: l’ultimo post di uno degli operai travolti e uccisi dal treno nel Torinese

Poche ore prima della tragedia, Michael Zanera aveva pubblicato sui social la foto di un crocifisso che gli era apparso sui binari mentre saldava. Stanotte l'impatto fatale costato la vita a lui e altri quattro colleghi

di Redazione
31 agosto 2023
10:40
L’ultimo post di Zanera e, a destra, il luogo della tragedia
L’ultimo post di Zanera e, a destra, il luogo della tragedia

È morto ieri sera, travolto e ucciso sul colpo da un treno insieme ad altri quattro colleghi, mentre lavorava per sostituire alcuni binari vicino alla stazione di Brandizzo, nel Torinese. Michael Zanera, di Vercelli, aveva 34 anni. Poche ore prima della tragedia aveva postato sul suo profilo Tik Tok un video che a rivederlo ora fa venire i brividi. 

Leggi anche

«È la prima volta che mi succede, mentre saldo la rotaia mi è uscito un crocifisso. Dio mi vuole dire qualcosa sicuramente, nonostante lo richiamo tutti i giorni ultimamente perché non è un bel periodo per me». Poche e semplici parole quelle scritte da Michael, sullo sfondo la foto di un binario con una croce "infuocata" che si era creata durante la saldatura. 


Sulla linea Torino-Milano, travolti da un treno che viaggiava a 160 chilometri orari, insieme a Zanera sono morti altri quattro operai: Giuseppe Sorvillo, 43 anni, nato a Capua ma residente a Brandizzo; Saverio Giuseppe Lombardo, 52 anni, nato a Marsala e residente a Vercelli; Giuseppe Aversa, 49 anni, di Chivasso; Kevin Laganà, 22 anni di Vercelli. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top