Il dramma

Muore a 18 anni schiacciato da una trave: era all’ultimo giorno di stage di un progetto scuola-lavoro

La tragedia è avvenuta in un'azienda di Lauzacco in provincia di Udine. La caduta della pesante putrella in acciaio ha ucciso lo studente all'istante

353
di Redazione
21 gennaio 2022
19:05

Uno studente, di 18 anni, è morto in un incidente che si è verificato nel pomeriggio in un'azienda di Lauzacco (Udine). Da quanto apprende l'ANSA, il ragazzo era al suo ultimo giorno di stage in un progetto di Alternanza Scuola-Lavoro.

Durante dei lavori di carpenteria metallica in una azienda meccanica, una putrella gli è caduta addosso, uccidendolo. Il ragazzo era residente a Castions di Strada (Udine) e frequentava l'Istituto superiore Bearzi di Udine. La caduta della pesante putrella ha ucciso lo studente all'istante


La vittima dell'incidente - che aveva compiuto 18 anni a fine novembre - stava frequentando un progetto di Pcto - Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento - la vecchia Alternanza Scuola-Lavoro, in forza di una convenzione tra l'istituto superiore che frequentava a Udine e un'azienda meccanica che si occupa di realizzare bilance stradali.

I soccorsi

Sul posto della tragedia sono subito accorsi i genitori. Indagini in corso da parte dei carabinieri di Palmanova e degli ispettori dell'Azienda sanitaria: sul luogo della tragedia è già arrivato il sostituto procuratore di turno di Udine. La zona della tragedia è stata transennata e sarà posta sotto sequestro per cercare di stabilire eventuali responsabilità di terzi. La sede principale dell'azienda, che opera nel settore della carpenteria metallica, si trova a Buttrio (Udine), mentre lo stabilimento di Lauzacco, dove è avvenuto il dramma, si occupa esclusivamente di laminazione.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top