Di lotta e social

Musk e Zuckerberg combatteranno in Italia in una «location epica». Sangiuliano: «Non a Roma»

Il ministro della Cultura ha precisato che non sarà la Capitale a ospitare l'incontro di arti marziali tra il proprietario di X e il fondatore di Facebook. E ha spiegato: «Sarà un grande evento benefico per due importanti ospedali pediatrici»

26
di Redazione
11 agosto 2023
18:35

Elon Musk e il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg si affronteranno, e lo faranno in Italia. Un incontro di arti marziali miste tra il proprietario di X (ex Twitter) e il fondatore di Facebook che – fa sapere il primo tramite un post sui social – si farà in una «location epica».

«Ho parlato con la premier italiana e il ministro della Cultura – scrive Musk –. Hanno concordato una location epica».


«Il combattimento – aggiunge – sarà gestito dalle fondazioni mia e di Zuck. Il livestream sarà su questa piattaforma e su Meta. L'inquadratura sarà l'antica Roma, quindi niente di moderno. Tutto porterà rispetto al presente e passato dell'Italia, e il ricavato andrà ai veterani». Nei mesi scorsi si era ipotizzata come location il Colosseo.

Ma il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, smentisce in parte queste dichiarazioni: «Ho avuto una lunga e amichevole conversazione con Elon Musk, abbiamo parlato della comune passione per la storia dell'antica Roma. Stiamo ragionando sul modo in cui organizzare un grande evento benefico e di evocazione storica, nel rispetto e nella piena tutela dei luoghi. Non si terrà a Roma. Ma soprattutto è previsto che un'ingente somma, molti milioni di euro, sia devoluta a due importanti ospedali pediatrici italiani per il potenziamento delle strutture e la ricerca scientifica per combattere le malattie che colpiscono i bambini».

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top