Napoli, discussione sul gruppo WhatsApp delle mamme finisce in rissa: 7 denunce
La disputa iniziata sulla chat, è proseguita all'esterno dell'asilo dei figli. A placare gli animi l'intervento dei carabinieri
Finisce in rissa davanti a un asilo nel quartiere Scampia a Napoli una discussione iniziata virtualmente nel "gruppo WhatsApp delle mamme". I toni si sono alzati già nel gruppo social delle mamme che frequentano l'istituto, prima di sfidarsi a suon di botte reali. Sette mamme sono state denunciate dai carabinieri.
Al centro del diverbio la possibilità che l'istituto da settimanalmente a due genitori di partecipare alle attività della scuola, in modo da poter seguire da vicino l'andamento dei propri figli e assicurarsi che il programma didattico venga rispettato. Accesso che va calendarizzato su turni per consentire a tutti i genitori di partecipare. Una di loro avrebbe deciso di modificare il proprio turno di visita senza chiedere il parere né il permesso agli altri.
Una scelta che fatto scoppiare il caso su gruppo WhatsApp con le lamentele che sono diventate insulti facendo diventare la chat "infuocata". Non è bastata la notte a placare gli animi con la questione che è stata affrontata all'esterno della scuola: la discussione è iniziata tra due mamme, poi supportate da altre. Urla e accuse reciproche che hanno coinvolto sette mamme, che alla fine si sono prese a botte, rendendo necessario l'intervento dei carabinieri per placare gli animi.