Dl aiuti ter

No vax, salta lo stop alle multe annunciato dal Governo Meloni

La sospensione delle sanzioni a chi non è in regola con gli adempimenti vaccinali non compare tra gli emendamenti presentati al dl aiuti ter

37
di Redazione
3 novembre 2022
17:43

Il Governo ha depositato il proprio pacchetto di emendamenti al dl aiuti ter in discussione in commissione speciale alla Camera. Si tratta di quattro proposte di modifica che vanno dalle accise sul carburante ai mutui per la casa per i giovani under 36.

Nel pacchetto non è incluso l'emendamento annunciato dal Governo riguardante il congelamento delle multe per chi non è in regola con gli adempimenti vaccinali. Sulla proposta di modifica c'era stato, nei giorni scorsi, l'ok del Mef ma - secondo quanto viene riferito da fonti parlamentari - non è escluso che il tema sia trattato in un provvedimento successivo che riguardi tutta la materia.


La sanzione, dal valore di 100 euro, era stata introdotta a inizio di quest'anno per sostenere e rilanciare la campagna vaccinale. È applicata agli ultracinquantenni che dall'8 gennaio scorso fino al 15 giugno non si erano vaccinati.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top