Femminicidio

Omicidio Giulia Cecchettin, la ragazza ferita da Filippo Turetta già davanti casa

Ricostruita l'aggressione della giovane da parte del Gip. Oggi l'Italia si mobilita nel nome della 22enne e contro la violenza di genere con sit-in, flash mob e cortei

9
di Redazione
21 novembre 2023
11:18
I fiori in memoria della giovane davanti la sua abitazione, nel riquadro Giulia Cecchettin (Foto Ansa)
I fiori in memoria della giovane davanti la sua abitazione, nel riquadro Giulia Cecchettin (Foto Ansa)

Giulia Cecchettin è stata accoltellata la prima volta da Filippo Turetta mentre si trovava alle 23.15 di sabato 11 novembre nel parcheggio davanti alla sua casa. Poi, dopo averla immobilizzata probabilmente con del nastro adesivo, ha spinto l'ex fidanzata in auto, ha raggiunto in pochi minuti la zona industriale di Fossò, e qui l'ha aggredita nuovamente, mentre lei tentava una fuga, uccidendola. Così - riportano i quotidiani - sono condensate nelle carte del gip che ha firmato la prima ordinanza per tentato omicidio - il corpo della 22enne non era ancora stato trovato - le fasi dell'omicidio di Giulia Cecchettin.

Leggi anche

L'Italia si mobilita nel nome di Giulia Cecchettin, la giovane uccisa dal suo ex ragazzo, con una serie di iniziative per ricordarla e per gridare ancora il no della società alla violenza sulle donne. Sit-in, flash mob, cortei, silenzio, licei occupati, sono alcune delle iniziative che precedono le grandi manifestazioni in programma per sabato prossimo, nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall'Onu.


GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top