Il ricovero

Per Silvio Berlusconi quarta notte tranquilla all’ospedale San Raffaele

Il medico personale Alberto Zangrillo: «Sono sereno perché stiamo facendo del nostro meglio, sta rispondendo bene alle terapie»

61
di Redazione
9 aprile 2023
11:25
Silvio Berlusconi (Foto Ansa)
Silvio Berlusconi (Foto Ansa)

Altra notte tranquilla per Silvio Berlusconi, che da mercoledì scorso è ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale San Raffaele di Milano. Lo si apprende da fonti ospedaliere. Al momento, per oggi non è previsto un bollettino medico. «Sono sereno perché stiamo facendo del nostro meglio. E sono sereno perché ho davanti un paziente che è anche un grande amico per me non posso negarlo, c'è un grande coinvolgimento personale ma è una persona che ci ha abituato a rispondere sempre al meglio e quindi anche davanti una patologia grave in una situazione veramente difficile lui sta rispondendo bene alle terapie». Così il professor Alberto Zangrillo ieri, medico personale dell'ex premier e responsabile della terapia intensiva dove è ricoverato.

Leggi anche

«È evidente che stiamo parlando di un paziente che ha un'età che tutti conoscete con una patologia e con una complicanza che sono state definite in un modo preciso. Da questo ne conseguono delle terapie mirate che seguono le linee guida, delle terapie che devono essere condivise sempre in medicina, quando si applicano le regole della medicina ufficiale, quindi terapie tese al raggiungimento di un obiettivo. Il nostro obiettivo è quello di poter raggiungere la risoluzione del quadro clinico patologico. L'infezione polmonare è la complicanza di un quadro clinico patologico di altra natura – ha concluso - che stiamo trattando nel modo migliore, cercando, come per tutti i nostri pazienti, di non lasciare nulla al caso».


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top