L’intervento

Superbonus, Meloni: «Ci sono state truffe per circa 9 miliardi di euro»

La premier durante la sua rubrica social "Appunti di Giorgia": «Ora dobbiamo cercare soluzioni per evitare il tracollo di migliaia di aziende»

45
di Redazione
19 febbraio 2023
12:00

«A ogni italiano il superbonus è costato 2000 euro. Quando spende lo stato non è nulla gratis». Così la premier Giorgia Meloni nella sua rubrica social "Appunti di Giorgia".

«Il costo totale» dei crediti del superbonus «attualmente è di 105 miliardi di euro», evidenzia la premier, che assicura: «Ora dobbiamo cercare soluzioni per evitare il tracollo di migliaia di aziende. Ora dobbiamo difendere bilancio pubblico». 


Sul superbonus «ci sono state moltissime truffe, circa 9 miliardi di euro di truffe», sottolinea Meloni. «Convocheremo tutte le associazioni per chiedere come possiamo aiutarle e per mettere tutto su un binario sensato», prosegue la premier. «Se lasciassimo il superbonus così com'è non avremmo i soldi per fare la finanziaria».

«Vogliamo spingere le banche e tutti gli attori che possiamo coinvolgere ad assorbire i crediti che sono incagliati, che nessuno vuole prendere. E abbiamo definito meglio la responsabilità di chi deve prendere quel credito», ha spiegato Meloni.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top