Il disastro

Tragedia in Nepal, aereo con 72 persone a bordo precipita e si schianta al suolo: almeno 67 morti

VIDEO | Il velivolo si è schiantato a Pokhara, nel distretto di Kaski, a circa 200 km a nord-ovest di Katmandu. Non si conoscono per il momento le cause dell'incidente

28
di Redazione
15 gennaio 2023
12:35
Foto Twitter
Foto Twitter

Un aereo della Yeti Airlines con 72 persone a bordo è precipitato oggi in Nepal. Sul velivolo c'erano 68 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio.

Almeno 67 persone sono morte, ha reso noto la polizia. Secondo i media non ci sono sopravvissuti. Autorità locali affermano che la ricerca di superstiti è ancora in corso. Il velivolo, riporta Nepal Live Today, si è schiantato a Pokhara, nel distretto di Kaski, a circa 200 km a nord-ovest di Katmandu. Non si conoscono per il momento le cause dell'incidente.


Diversi stranieri erano a bordo dell'aereo, inclusi cinque indiani, quattro russi, un irlandese e due sudcoreani: lo riporta il quotidiano indiano The Economic Times. Non ci sono per il momento notizie di italiani a bordo. 

Secondo i media asiatici, l'aereo proveniva da Kathmandu e si è schiantato in fase di atterraggio in una zona abitata tra il vecchio aeroporto di Pokhara e il nuovo aeroporto internazionale della città, inaugurato di recente. Al suo impatto al suolo, vicino al fiume Seri, l'aereo ha preso fuoco e immagini e video pubblicate dai media asiatici mostrano dense colonne di fumo provocate da parti del velivolo in fiamme. 

Il governo nepalese ha dichiarato per domani una giornata di lutto nazionale.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top