Il dramma

Uccide a coltellate la figlia 16enne che fa da scudo alla madre, assassinato anche il presunto amante della donna

I fatti sono verificati nel Foggiano. L'autre del duplice delitto sarebbe un 45enne albanese già fermato dai carabinieri. È rimasta ferita anche la moglie che ora è ricoverata

183
di Redazione
7 maggio 2023
16:00
La scena dei delitti (foto Ansa)
La scena dei delitti (foto Ansa)

Un uomo di 51 anni, Massimo De Santis, e una ragazza di 16 anni sono stati uccisi con alcune coltellate la scorsa notte a Torremaggiore, nel Foggiano. L'assassino è il padre della ragazza. Si tratta di un 45enne albanese, panettiere, già fermato dai carabinieri. È rimasta ferita anche la moglie del presunto assassino, che ora è ricoverata nell'ospedale di Foggia.

La ragazza è stata accoltellata dopo essere intervenuta per difendere la madre dall'aggressione del padre, che voleva ucciderla. È morta così la 16enne uccisa nel Foggiano dal suo papà.


Dai primi accertamenti il movente del delitto sarebbe riconducibile a una presunta relazione tra  il 51enne ucciso, Massimo De Santis, e la moglie dell'uomo. Secondo la ricostruzione, il delitto è avvenuto verso le due del mattino e a quanto si apprende l'uomo è stato accoltellato sulle scale dello stabile in cui si trovava. Il presunto assassino sarebbe poi entrato in casa con l'intento di uccidere la moglie ma la ragazza è intervenuta per difendere sua madre ed è stata uccisa. La donna è riuscita a scappare e a chiamare i carabinieri.

Quando i militari sono arrivati sul posto hanno bloccato il 45enne che - secondo gli investigatori - vagava nella zona alla ricerca dell'altro figlio di cinque anni. L'arma del delitto, un coltello da cucina, è stato recuperato.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top