• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
352
di Redazione
5 settembre 2022
10:31

L’Amerigo Vespucci arriva a Reggio Calabria in onore dei Bronzi di Riace

L'imbarcazione sarà visitabile per due giorni nel porto di Reggio Calabria: ecco il video dell'arrivo nella città dello Stretto

Due giorni per riempire il cuore e gli occhi di grandi e piccini e per omaggiare i Bronzi di Riace: è attraccata questa mattina nel porto di Reggio Calabria la nave scuola Amerigo Vespucci.
La storica imbarcazione è arrivata in città dopo la richiesta dell'amministrazione comunale, accettata dallo Stato Maggiore della Marina Militare, che darà quindi la possibilità alla città dello Stretto di poter godere della bellezza di una delle imbarcazioni italiane più conosciute al mondo.

Amerigo Vespucci a Reggio Calabria, ecco quando e come visitarla

La Amerigo Vespucci sarà presente a Reggio Calabria oggi e domani (5 e 6 settembre) e sarà visitabile da cittadini e turisti con il seguente orario:
Lunedì 5 settembre 11-15.30
Martedì 6 settembre 10-13.


La nave sarà ancorata al porto e l’ingresso all’area sarà consentito esclusivamente con arrivo dal lato sud, dall’area del Waterfront e dal collegamento al Lungomare Falcomatà. Volontari dell’ANMI si occuperanno di gestire il flusso delle visite, che saranno possibili a gruppi contingentati, il mercato ittico – aperto al pubblico per l’occasione – farà da sala di accoglienza in attesa di accedere alla nave.

Nell’occasione l’Amministrazione comunale reggina supporterà le operazioni di imbarco e sbarco dei visitatori aprendo al pubblico la struttura del mercato ittico, grazie alla collaborazione con l’Associazione nazionale marinai d’Italia di Reggio Calabria e delle associazioni di Protezione civile, che assicureranno accoglienza ed assistenza ai visitatori. “Un onore per noi poter ospitare l’unità navale più antica e prestigiosa della Marina Militare italiana – ha spiegato il sindaco facente funzioni Paolo Brunetti – un’occasione, che abbiamo condiviso con i massimi vertici della Marina militare, per rendere omaggio ai Bronzi di Riace nell’anno del loro anniversario. Ed un’opportunità per cittadini e turisti di visitare questo gioiellino di tecnologia, varata ormai quasi cento anni fa e divenuta nel tempo un vero e proprio simbolo dell’attività di servizio dello Stato Italiano per la sicurezza della propria comunità".

Amerigo Vespucci a Reggio Calabria, il video dell'arrivo al porto

In questo bellissimo video realizzato per l'occasione e concesso a noi di LaC News 24, Giuseppe Daniele Canale con la collaborazione di Domenico Bova, ha documentato l'arrivo a Reggio Calabria della nave scuola: uno spettacolo unico, per una delle imbarcazioni più conosciute al mondo che sarà visitabile in via assolutamente straordinaria in questi due giorni. Un appuntamento da non mancare!

 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top