• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
di Asmara Bassetti
18 dicembre 2022
07:30

Presepi viventi da non perdere in Calabria: ecco alcuni dei più particolari da visitare

Paesi arroccati e borghi accoglienti si presteranno a fare da cornice ad uno degli scenari più amati per immergersi nel vero spirito natalizio

Destinazioni

Dopo le aperture dei mercatini e villaggi di Natale addobbati a festa e da visitare per immergersi nel vero spirito natalizio, nei prossimi giorni, ad arricchire il quadro delle tradizioni natalizie più amate, la bellezza dei presepi viventi.

Paesi arroccati e borghi accoglienti si presteranno per fare da cornice ad uno degli scenari più amati, dai credenti e non, dove ritrovare i personaggi del presepe che interpreteranno in modo itinerante o con postazioni assegnate i momenti più importanti della natività.

Qui alcuni dei più particolari da visitare a partire da domenica 18 dicembre fino al 6 gennaio.

2 di 7
2

A Jonadi il borgo diventa l’antica Betlemme

Sarà il centro storico ad ospitare il presepe vivente di Jonadi, che arriva quest’anno alla sua Ventiquattresima edizione.

Lunedì 26 dicembre il borgo in provincia di Vibo Valentia si trasformerà per l'occasione nell’antica Betlemme le cui case saranno addobbate a mo’ di piccole botteghe dove poter vedere vecchie professioni contadine e artigiane: dai filatori ai pastori, dai battitori di grano ai fabbri, e ancora vasai e antichi bazar.

Organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, l’evento, che vedrà la partecipazione di oltre un centinaio di personaggi tra artigiani e maestranze contadine, partirà dal centro storico e si snoderà tra le vie di Jonadi fino ad arrivare nelle suggestive Grotte di Tufo, perfetto scenario in cui si troverà la Natività.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top