• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
di Asmara Bassetti
18 dicembre 2022
07:30

Presepi viventi da non perdere in Calabria: ecco alcuni dei più particolari da visitare

Paesi arroccati e borghi accoglienti si presteranno a fare da cornice ad uno degli scenari più amati per immergersi nel vero spirito natalizio

Destinazioni

Dopo le aperture dei mercatini e villaggi di Natale addobbati a festa e da visitare per immergersi nel vero spirito natalizio, nei prossimi giorni, ad arricchire il quadro delle tradizioni natalizie più amate, la bellezza dei presepi viventi.

Paesi arroccati e borghi accoglienti si presteranno per fare da cornice ad uno degli scenari più amati, dai credenti e non, dove ritrovare i personaggi del presepe che interpreteranno in modo itinerante o con postazioni assegnate i momenti più importanti della natività.

Qui alcuni dei più particolari da visitare a partire da domenica 18 dicembre fino al 6 gennaio.

3 di 7
3

A Melicucco uno dei presepi viventi più longevi

Ci spostiamo in provincia di Reggio Calabria per trovare la trentacinquesima edizione del presepe di Melicucco, uno dei più longevi della nostra regione che fin dalla sua nascita riesce a coinvolgere di anno in anno generazioni diverse che si impegno per sua riuscita.

Varie le date che vedranno animarsi il paese situato nella Piana di gioia Tauro con le scene che porteranno al punto in cui assistere alla nascita di Gesù.

Nella serata della Vigilia di Natale, allo scoccare della mezzanotte, la processione per le vie del paese terminerà proprio al presepe, che potrà essere visitato anche il giorno dopo durante il giorno di Natale a partire dalle 16:30, come anche durante il giorno di Santo Stefano.

L’evento si ripeterà poi il primo gennaio e venerdì 6 gennaio, quando faranno il loro ingresso al presepe anche i tre Re Magi a cavallo.

A chiudere la manifestazione e le feste natalizie, ci penserà invece una buonissima zeppolata.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top