• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
di Asmara Bassetti
18 dicembre 2022
07:30

Presepi viventi da non perdere in Calabria: ecco alcuni dei più particolari da visitare

Paesi arroccati e borghi accoglienti si presteranno a fare da cornice ad uno degli scenari più amati per immergersi nel vero spirito natalizio

Destinazioni

Dopo le aperture dei mercatini e villaggi di Natale addobbati a festa e da visitare per immergersi nel vero spirito natalizio, nei prossimi giorni, ad arricchire il quadro delle tradizioni natalizie più amate, la bellezza dei presepi viventi.

Paesi arroccati e borghi accoglienti si presteranno per fare da cornice ad uno degli scenari più amati, dai credenti e non, dove ritrovare i personaggi del presepe che interpreteranno in modo itinerante o con postazioni assegnate i momenti più importanti della natività.

Qui alcuni dei più particolari da visitare a partire da domenica 18 dicembre fino al 6 gennaio.

6 di 7
6

A Morano Calabro la natività nel villaggio antico

Sarà un presepe suggestivo che vi farà immergere completamente nel villaggio antico quello di Morano Calabro, centro nel Parco Nazionale del Pollino, che ritorna dopo lo stop degli ultimi anni a causa della pandemia.

Il presepe si potrà visitare il 25 e il 26 dicembre, e nuovamente a gennaio del nuovo anno, l’1 il 5 e il 6 dalle 17:30 alle 20:30, partendo dalla chiesa arcipretale SS. Pietro e Paolo del centro storico per «un’esperienza unica, suggestiva, bella, una full immersion nel villaggio antico» promettono gli organizzatori. Ad essere interessati dal presepe saranno i vicoli che da Via Ferrante portano alla grotta ricavata in un vecchio fondaco di Largo San Pietro, lungo la quale si potranno incontrare vari figuranti e personaggi impegnati a svolgere antichi mestieri. Arricchiranno la proposta le bontà del posto che potranno essere assaggiate lungo i vicoli. Ad accogliervi la luminosa stella cometa che dalla collinetta Ariella sovrasterà il paese dall’affascinante centro storico che si arrampica su per il monte. 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top