• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
di Asmara Bassetti
18 dicembre 2022
07:30

Presepi viventi da non perdere in Calabria: ecco alcuni dei più particolari da visitare

Paesi arroccati e borghi accoglienti si presteranno a fare da cornice ad uno degli scenari più amati per immergersi nel vero spirito natalizio

Destinazioni

Dopo le aperture dei mercatini e villaggi di Natale addobbati a festa e da visitare per immergersi nel vero spirito natalizio, nei prossimi giorni, ad arricchire il quadro delle tradizioni natalizie più amate, la bellezza dei presepi viventi.

Paesi arroccati e borghi accoglienti si presteranno per fare da cornice ad uno degli scenari più amati, dai credenti e non, dove ritrovare i personaggi del presepe che interpreteranno in modo itinerante o con postazioni assegnate i momenti più importanti della natività.

Qui alcuni dei più particolari da visitare a partire da domenica 18 dicembre fino al 6 gennaio.

4 di 7
4

Badolato è culla per Te nel borgo tra i più belli d’Italia

Ritorna anche per quest’anno il presepe vivente "Badolato è culla per Te", che si volgerà lunedì 26 e martedì 27 dicembre a Badolato in provincia di Catanzaro, considerato uno tra i Borghi più belli d’Italia.

Arrivata alla sua terza edizione, la manifestazione, ideata nel 2017 da Giuseppe Marino e un gruppo di giovani badolatesi, è organizzata dall'Associazione Culturale "Nicola Caporale", grazie al supporto istituzionale del Comune e col patrocinio della Regione Calabria, nel contesto della più ampia programmazione annuale del Progetto "Badolato C.U.O.R.E. di Calabria”.

A partecipare saranno circa un centinaio di cittadini tra attori, comparse, guide e staff tecnico-logistico con ditte locali, e con la co-organizzazione di altre istituzioni ed associazioni del territorio, come Pro Loco Badolato APS - Unpli Calabria, A.Op.T. "Riviera e Borghi degli Angeli", Ass.ne "Il Sorriso", CS Meta 2, Istituto Comprensivo "T.Campanella", in un percorso che coinvolgerà le vie del rione "u destru" con partenza da Piazza Santa Barbara.

Sarà possibile visitare Badolato è culla per Te dalle 16:30 alle 20:30 con entrata a gruppi guidati da accompagnatori dello staff organizzativo, usufruendo anche del servizio navetta gratuita messo a disposizione dal comune per facilitare la viabilità, lungo la via Provinciale all’ingesso del borgo tra località Mingiano, Graneli e Girone.

Per l’occasione, inoltre, tutti i bar e i ristoranti rimarranno aperti per farvi scoprire i piatti del territorio badolatese, e le chiese principali saranno straordinariamente aperte alle visite.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top