• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
34
di Redazione
18 febbraio 2023
23:00

A Rende in arrivo la seconda edizione del Festival della scienza e delle curiosità

L’evento sarà ospitato al Parco acquatico Santa Chiara. Previsti convegni, laboratori e percorsi interattivi

Eventi

Dopo il successo della prima edizione al Castello Svevo di Cosenza, ai nastri di partenza “Pensa Tu, Festival della scienza e delle curiosità”, che avrà luogo in una location tutta nuova. La manifestazione si terrà i prossimi 25 e 26 marzo 2023, presso il Parco acquatico “Santa Chiara” di Rende (Cosenza). Saranno previste inoltre due giornate interamente dedicate alle scuole primarie e secondarie di primo grado, nelle date del 27 e 28 marzo, con convegni, percorsi interattivi e attività laboratoriali.

L’evento - si legge in una nota degli organizzatori - avrà come tematica principale l’Italia e i suoi progressi nella ricerca scientifica e tecnologica: divulgatori, ricercatori, scienziati, docenti universitari, youtuber tra i più celebri e seguiti nel panorama scientifico italiano, interverranno durante i numerosi seminari e lezioni. Sarà inoltre possibile assistere anche a coinvolgenti performance artistiche e musicali.


L’obiettivo del Festival sarà quello di raccontare il mondo della scienza ad un pubblico di appassionati e curiosi, donando ai visitatori l’occasione di ascoltare dai migliori esperti le tante nuove scoperte e curiosità.

Tra le notevoli novità di questa edizione, la partecipazione attiva del circuito museale dell’intera Regione e dell’Università della Calabria, la presenza di numerose realtà italiane associative, mostre fotografiche dedicate al nostro Paese e molto altro.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top