L’atteso festival musicale si terrà nel centro reggino il 16 e 17 agosto. In programma oltre ai concerti e dj set, anche feste in spiaggia e street food
Tutti gli articoli di Eventi
PHOTO
Svelata la nuova progettualità di WMF - We Make Future e Search On Media Group che, con il format WMF Summer Nights, si appresta a realizzare un vero e proprio festival musicale estivo. Largo dunque alla tappa in Calabria, dove il 16 e il 17 agosto, Monasterace (RC) ospiterà “La Notte dei Bronzi - WMF Summer Nights”.
Due le serate in programma con concerti e dj set di artisti internazionali, come i già annunciati Dardust, Sarafine e Pau (Negrita), ma anche feste in spiaggia e street food tra il lungomare e la spiaggia.
«WMF Summer Nights è una delle naturali declinazioni delle macro progettualità di WMF e Search On: questa volta scegliamo la musica come veicolo di attivazione dei territori e come propulsore di cultura, lavoro, socialità e crescita», spiega Cosmano Lombardo, founder e CEO di Search On Media Group e ideatore del WMF - We Make Future. «Ripartiamo dalla Calabria, e in particolare da Monasterace, dove siamo già attivi con progetti legati al PNRR, e non ci fermeremo qui: presto sarà aperta una call per ospitare nella propria città le successive tappe di WMF Summer Nights. L’obiettivo è portare la musica e tutto il valore che genera in tante città italiane. Siamo molto soddisfatti quest’anno di poter portare a Monasterace le tappe ufficiali dei tour di due importanti artisti come Dardust e Sarafine. Nel lungo periodo vogliamo portare qui un festival che abbia la durata di una settimana».
Una progettualità dunque, quella di WMF Summer Nights, che dà continuità a quanto iniziato da Search On e WMF sul territorio già con La Notte dei Bronzi 2024, e che punta alla realizzazione futura di un’intera settimana di concerti e musica. È infatti attraverso la musica che WMF Summer Nights mira a valorizzare e promuovere i singoli territori, agendo inoltre come propulsore per nuove dinamiche locali grazie al coinvolgimento del tessuto imprenditoriale e produttivo delle località scelte.
Gli artisti annunciati a “La Notte dei Bronzi - WMF Summer Nights”
Il 16 agosto 2025, a partire dalle ore 18.30 grande attesa per il concerto di Dardust, tappa ufficiale del tour europeo Urban Impressionism che lo ha portato ad esibirsi, tra le altre città, anche a Parigi, Barcellona, Londra e Berlino. Artista, produttore e pianista italiano tra i più influenti al mondo della nuova generazione, Dardust si esibirà con un electro set dalle linee sceniche e architettoniche innovative.
A calcare il palco subito dopo con un concerto + dj set, tappa ufficiale del tour estivo, sarà la cantautrice calabrese dallo stile eclettico, vincitrice di X Factor 2023, Sara Sorrenti aka Sarafine che intratterrà la spiaggia fino a tarda notte con un esplosivo show.
Il 17 agosto a partire dalle ore 19.00 sarà invece il turno del già annunciato dj set di Pau, frontman dei Negrita, che dal palco principale caricherà di energia il pubblico con un mix di elettronica, rock e una selezione di qualità.
Spazio poi, nel corso della stessa serata, alla festa in spiaggia con un party anni ‘90 carico dell'energia di Febbre a 90. Il collettivo, una produzione Suonica, animerà la festa con i più iconici successi degli anni novanta, spaziando anche tra gli ‘80 e i 2000, e uno show di intrattenimento tutto da ballare e cantare.