• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
21
di F. R.
2 aprile 2024
11:39

Mario Biondi in Calabria al KrimiSound 2024: l'estate di Cirò Marina diventa stellare

Il crooner siciliano è l'ultimo tassello di un cast che vede insieme Mahmood, Umberto Tozzi, Francesco De Gregori e Fabrizio Moro

Eventi

Una delle voci soul più importanti d'Europa, un tassello che si compone andando a sommarsi ad un mosaico già stellare per una rassegna che diventerà un importante attrattore per l'estate calabrese. Si aggiunge anche Mario Biondi al cast degli ospiti che saliranno questa estate sul palco del KrimiSound, ai Mercati Saraceni di Cirò Marina (Kr).

Salgono così a cinque gli appuntamenti previsti per la nuova edizione del KrimiSound, organizzato dall’Amministrazione comunale di Cirò Marina (Kr) e prodotto dalla Ticket Service Calabria: ai concerti di Francesco De Gregori (8 agosto), Fabrizio Moro (23 agosto), Umberto Tozzi (25 agosto) e Mahmood (24 agosto). Dopo il successo del recente tour teatrale “Crooning - The Italian Tour”, che ha registrato il sold out in tutte le città in cui ha fatto tappa, nell’estate 2024 Mario Biondi si esibirà infatti in peculiari location dall’alto valore storico e culturale come i Mercati Saraceni di Cirò proponendo diversi pezzi dell’ultimo album “Crooning Undercover”, oltre ai suoi brani più amati e ad alcune reinterpretazioni del repertorio internazionale. Con lui sul palco la sua storica band, con alcune sorprese.


Negli ultimi anni Mario Biondi ci ha emozionati con la sua calda voce dalle tonalità soul, riuscendo a ritagliarsi un’importante fetta di pubblico anche tra chi normalmente non ascolta jazz. Trascinata da hit come “This is what you are”, “No matter”, “Shine on” e la riuscita cover dei The Temptations “My girl”, la sua popolarità ha preso il volo. E pensare che il successo del musicista è frutto del caso: nel 2004 pubblica il singolo “This is what you are” in Giappone ma grazie a Norman Jay, famoso deejay britannico, la traccia giunge in Europa e impazza anche nel vecchio continente. Dopo soli due anni esce il primo album “Handful of soul” che ottiene il Disco di Platino. Figlio d’arte, il jazzista siciliano ha iniziato la sua carriera giovanissimo facendo da spalla a mostri sacri del calibro di Ray Charles. Grazie al suo straordinario talento, vanta al suo attivo anche una collaborazione con la Disney (curò i nuovi arrangiamenti per la colonna sonora degli Aristogatti) e con Blue Sky (doppiò Miguel nel film “Rio”).

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top