• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
1
di Redazione
28 giugno 2022
11:27

Roccella Summer Festival, atteso anche Fabri Fibra l'1 agosto sul palco del Teatro al Castello

Il concerto del rapper rientra nel programma della rassegna realizzato in collaborazione con l'amministrazione comunale. Ecco le altre date

Eventi
Fabri Fibra
Fabri Fibra

È tra i concerti più attesi del Roccella Summer Festival. È quello di Fabri Fibra atteso l'1 agosto sul palco del Teatro al Castello. L’esibizione di Fibra all’intero del programma della rassegna realizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roccella Jonica, rientra nel tour promozionale del nuovo album di Fabri Fibra “Caos”, uscito ufficialmente lo scorso 18 marzo, disponibile in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali, in formato cd e LP.

Caos è il decimo disco di studio di Fibra e arriva 20 anni dalla pubblicazione del suo primo album “Turbe giovanili” e 5 anni dall’ultimo disco “Fenomeno”, nono realizzato in studio, che gli ha fatto ottenere il doppio Platino, imponendosi come uno dei dischi di maggiore successo dell’anno anche grazie ai singoli “Pamplona”, 4 volte Platino, cantata insieme a Tommaso Paradiso, la title track “Fenomeno”, 2 volte Platino, e “Stavo pensando a te”, 3 volte Platino, brano successivamente ripubblicato con la collaborazione di Tiziano Ferro.


Il nuovo album del rapper italiano, artista da oltre 1 milione di copie vendute, considerato da pubblico e critica un pilastro della cultura hip-hop del nostro Paese, è il primo per Epic Records/Sony music. È infatti di tre anni fa, dell’ottobre 2019, la raccolta “Il tempo vola 2002-2020”, che celebra la carriera di Fibra con i suoi maggiori successi e chiude così il rapporto con l’etichetta Universal, anticipato nello stesso mese dal singolo “Come Mai”, brano certificato Oro e inciso con Franco126 e composto insieme a Calcutta.

Roccella Summer Festival, tutte le date:

Mahmood: 20 Luglio

Madame - Sissi: 28 Luglio

Fabri Fibra: 1 Agosto

Achille Lauro: 5 Agosto

Marracash: 11 Agosto

Madman: 14 Agosto

Mannarino: 16 Agosto

Coez: 17 Agosto

Tananai: 18 Agosto

Tommaso Paradiso: 21 Agosto

Venditti & De Gregori: 23 Agosto

Fabrizio Moro: 24 Agosto

Sangiovanni: 30 Agosto

Elisa: 7 Settembre

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top