• Visita la sezione DestinazioniDestinazioni
  • Visita la sezione EventiEventi
  • Visita la sezione FoodFood
  • Visita la sezione StorieStorie
  • Visita la sezione Evento TropeaEvento Tropea
64
di Asmara Bassetti
4 novembre 2022
16:45

Vino, castagne e tanta musica tra fiere e sagre, gli eventi previsti in Calabria nei prossimi weekend

Spettacoli e divertimento assicurati in ogni appuntamento. Ecco l'elenco di alcune delle iniziative 

Eventi

Anche nel mese di novembre continuano gli eventi autunnali in Calabria, che in questo mese vedono come protagonista soprattutto il vino novello, di cui proprio da qualche giorno è stato dato il via alla vendita.

Tante le feste di San Martino, ma anche fiere e sagre con l’immancabile castagna, tra i simboli dell’autunno. Qui alcuni che si svolgeranno nei primi due fine settimana del mese.

1 di 8
1

Fiera di San Leonardo a San Lucido

Ritorna dopo due anni la Fiera di San Leonardo che verrà inaugurata venerdì 4 novembre alle 15:30 e che riempirà per tre giornate il lungomare di San Lucido, sulla costa tirrenica cosentina.

Anticamente fiera del bestiame durante la quale si svolgeva una vera e propria compravendita degli animali, che arrivavano da ogni parte della Calabria, negli anni la fiera si è trasformata. L’apertura prevede infatti una sfilata di artisti con le fattorie didattiche e i bambini delle scuole, che dal centro scenderanno fino al lungomare per ricevere la tradizionale benedizione degli animali.

Durante il corteo, che partirà da via Regina Elena, artisti sanlucidani suoneranno in modo itinerante lungo le vie della fiera, per passare poi la parola alle 18:00 a Compà Dreush.

Il sabato concerto del gruppo Amakorà, vincitori del premio Nazionale Folk e Rock 2022 in Puglia, che faranno ballare a suon di musica popolare, mentre domenica si potrà invece assistere alla sfilata dei cavalli per le vie del paese.

Presente durante l’attesa fiera anche l’area food con la sagra del baccalà, la birra artigianale sanlucidana e altre tipicità del territorio, espositori di antiquariato, arte e collezionismo, la fattoria didattica e l’area giostre per i più piccoli e numerosi stand di artisti, artigiani e commercianti.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top