Dopo una settimana caratterizzata dal vortice ciclonico “Ines” che ha portato maltempo intenso e piogge localmente abbondanti, ecco che il weekend appena trascorso è stato caratterizzato invece da bel tempo su tutta la Regione, con cieli che si sono mantenuti sereni ovunque specie nella giornata di domenica.

L'inizio della nuova settimana vedrà un lunedì tutto sommato stabile ovunque e sulla falsa riga della giornata di domenica, con cieli che si manterranno soleggiati ovunque.

Ecco però che tra martedì e mercoledì diversi perturbazioni da nord scivoleranno verso sud raggiungendo anche la nostra regione: sono attese dunque nuove piogge sparse sulla Calabria ma le precipitazioni non saranno comunque intense e interesseranno soprattutto le aree tirreniche e quelle interne.

Le temperature sono previste invece in generale rialzo con valori che sulle coste e pianure si manterranno al di sopra dei 20-23°C ovunque ma con picchi che potranno raggiungere i 26-27°C, specie nella giornata di lunedì, nelle aree più interne.