Le previsioni

Meteo, in Calabria Capodanno nuvoloso ma senza troppo freddo: temperature ancora sopra le medie

Nella notte di San Silvestro la colonnina di mercurio mostrerà valori fino a 13 gradi che potranno raggiungere i 19 nella giornata del 1° gennaio

14
di Salvatore Lia
30 dicembre 2023
07:57

L’anticiclone che insiste sull’Italia e sulla Calabria da prima di Natale continuerà ad interessarci ancora per alcuni giorni favorendo il ristagno di aria umida nei bassi strati atmosferici. Le inversioni termiche stanno infatti determinando nebbie e banchi nuvolosi bassi molto estesi lungo tutte le aree tirreniche comprese quelle della Calabria, con cieli invece sereni o poco nuvolosi nelle aree interne e sulle zone joniche.

Previsioni meteo 31 dicembre e notte di San Silvestro

La parte meridionale di una perturbazione che scivolerà verso il Sud Italia apporterà pochissime variazioni delle condizioni meteo sulla Calabria: avremo infatti una giornata pressoché nuvolosa su tutta la regione ma con nuvole sterili di precipitazioni. Qualche schiarita la si potrà avere durante le ore serali. Nella notte di Capodanno invece avremo un nuovo aumento della nuvolosità lungo le aree tirreniche con possibili e deboli pioviggini che potranno interessare solo l’alto Cosentino. Altrove invece i cieli si manterranno perlopiù poco nuvolosi. Le temperature rimarranno invariate e ancora oltre le medie stagionali, con valori che durante i festeggiamenti per il nuovo anno saranno compresi tra gli 8°C e i 12-13°C lungo le città principali.


Previsioni meteo 1 gennaio 2024

Il nuovo anno inizierà sulla falsa riga del giorno precedente: durante tutta la giornata si avranno nuvole sparse e localmente compatte lungo tutto il comparto tirrenico della regione dove saranno possibili piovaschi deboli sul Cosentino e sul Catanzarese; altrove i cieli si manterranno nuvolosi ma con basso rischio di precipitazioni. Le temperature si manterranno ancora una volta stazionarie con valori massimi che potranno raggiungere i 18-19°C specie lungo le aree joniche della regione, mentre su quelle tirreniche non si andrà oltre i 14-15°C.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top