Meteo

Piogge, temporali e temperature in calo su tutta la Calabria, le previsioni per lunedì 27 marzo

La nostra regione investita da una vasta perturbazione che da arriva da Nord. Tempo instabile per tutta la giornata soprattutto sul versante tirrenico e in particolare su quello cosentino e catanzarese

33
di Salvatore Lia
26 marzo 2023
23:00

Piogge, temporali, temperature in calo e raffiche di vento di burrasca su tutta la Calabria: è questa la situazione che ci attenderà nella giornata di domani 27 marzo a causa di una vasta perturbazione che da Nord raggiungerà il meridione d'Italia.

Avremo una giornata instabile soprattutto sul versante tirrenico e in particolare su quello cosentino e catanzarese dove saranno possibili piogge a tratti moderate e localmente temporalesche. Altrove pioggia alternate a schiarite e soprattutto sul versante jonico Catanzarese e reggino; più stabile invece sul versante crotonese e cosentino jonico dove rimarranno più coperte dalle precipitazioni da ovest, anche se comunque non sono da escludere locali piovaschi. Ritornerà anche la neve sui monti: i fiocchi infatti scenderanno di quota e si attesteranno intorno ai 1300/1400 m su Sila e Pollino, mentre altrove la quota neve sarà medio-alta.


Massima attenzione dovuta anche e soprattutto ai forti venti previsti: raffiche molto forti interesseranno il versante Tirrenico con valori oltre i 70/80 km/h; venti di burrasca invece sul versante jonico Catanzarese e reggino dove le raffiche potranno raggiungere e superare i 90/100 km/h. Mari generalmente molto mossi o agitati specie il Tirreno. Le temperature inizieranno a subire un generale calo ovunque con valori massimi che saranno compresi tra i 14°C e i 16°C ma con tendenza in ulteriore calo dalla notte.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top