Pioggia di fondi

Maxi-finanziamento per i Comuni del Vibonese, Mangialavori (Fi): «In arrivo la prima tranche»

L'importo totale ammonta a 36 milioni di euro. Il presidente della commissione Bilancio della Camera annuncia: «I Comuni interessati verranno presto contattati dalla Regione per la stipula delle convenzioni e l’erogazione delle risorse»

34
di Redazione
22 settembre 2023
21:01
Forza Italia, Giuseppe Mangialavori
Forza Italia, Giuseppe Mangialavori

«Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha erogato il primo acconto per finanziare i progetti di tutti i 50 Comuni della provincia di Vibo Valentia, beneficiari di quei fondi per i quali ho lavorato e fatto in modo che venissero destinati al nostro territorio». Lo afferma in una nota stampa Giuseppe Mangialavori, presidente della commissione Bilancio della Camera, che spiega: «L’acconto è relativo alla prima annualità e coprirà quindi i progetti degli enti che rientrano nell’annualità medesima. Le somme sono state versate alla Regione Calabria in qualità di ente attuatore degli interventi. I Comuni interessati, quindi, verranno presto contattati dalla Regione per la stipula delle convenzioni e l’erogazione delle prime tranche. Ricordo che il finanziamento totale previsto è di 36 milioni di euro nel triennio 2023-2025, 12 per ogni anno».

Leggi anche

«Vibo Valentia e l’intera provincia - conclude il parlamentare di Forza Italia - meritano la giusta attenzione da parte del Governo, e questo provvedimento è la conferma che i risultati si ottengono soltanto in un modo: lavorando seriamente. E facendo parlare i fatti».


 

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top