Elezioni Catanzaro

Il Nuovo centrosinistra di Fiorita torna a riunirsi e annuncia l’avvio della campagna elettorale

Al tavolo allestito in vista del voto nel capolugo di regione hanno preso parte oltre al Pd anche M5s, Psi, Europa Verde, DeMa e altri movimenti civici cittadini

18
di Redazione
19 marzo 2022
12:00
Nicola Fiorita
Nicola Fiorita

«Sciolte tutte le riserve da parte di Nicola Fiorita, candidato a sindaco per il Nuovo centrosinistra a Catanzaro, è tornato a riunirsi il tavolo operativo della coalizione a cui ha preso parte anche il Partito democratico catanzarese con una nutrita rappresentanza guidata dal segretario cittadino Fabio Celia. Presente, tra gli altri, anche l’ex coordinatore cittadino Salvatore Passafaro che, ormai quasi due anni fa, aveva avviato proprio il tavolo che oggi costituisce l’asse portante a sostegno della candidatura di Fiorita». Si legge in una nota a firma del comitato elettorale a sostegno di Nicola Fiorita candidato sindaco di Catanzaro.

«Al centro del consueto incontro settimanale -prosegue la nota -, che si protrae con tale cadenza da un anno e mezzo, da un lato il coordinamento circa il lavoro sulle liste e quindi sui candidati al Consiglio comunale, dall’altro l’organizzazione della campagna elettorale e delle iniziative ad essa connesse. La prima di queste verrà annunciata già nei prossimi giorni e segnerà l’avvio ufficiale del percorso che porterà Fiorita e la sua coalizione ad amministrare Catanzaro, dopo i lunghi anni bui dell’amministrazione guidata da Sergio Abramo e sostenuta convintamente da tutti i partiti e movimenti del centrodestra locale (alcuni dei quali hanno già ufficializzato il proprio sostegno alla candidatura trasversale di Valerio Donato)».


«Ampio e partecipato il dibattito sui temi della campagna elettorale a testimonianza della validità dell’impostazione scelta sin dall’inizio dalla coalizione: costruire un campo largo dall’identità politica chiara che si rafforzi grazie alle idee provenienti da tutte le sensibilità giovani, riformiste e progressiste che partecipano alla coalizione - conclude la nota -. Oltre al già citato Pd, al tavolo sono presenti: M5S, Psi, Volt, Europa Verde, DeMa, Primavera della Calabria, Cambiavento, Catanzaro Bene Comune, Catanzaro Vivace e Catanzaro Generosa».

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top