Superbonus

Irto (Pd): «Norma passata in commissione. Ore le banche non hanno più alibi, devono pagare»

Il consigliere regionale dem: «Il momento è drammatico in Calabria. Centinaia e centinaia di imprese sono prossime al fallimento. Il gioco dello scarica barile degli ultimi otto mesi è finito»

60
di Redazione
15 settembre 2022
17:40
Nicola Irto
Nicola Irto

«La Commissione parlamentare competente, ha approvato la norma che solleva di ogni responsabilità chi acquista i crediti del superbonus e dei bonus minori. La responsabilità rimane, chiaramente per i casi di dolo o colpa grave». È quanto si legge in una nota del consigliere regiale nonché segretario regionale del Pd Nicola Irto.

«Oggi il sistema bancario non ha più alibi e deve pagare immediatamente i contratti firmati e bloccati, così come deve subito definire l’istruttoria sospesa delle istanze presentate e deve riaprire le piattaforme per la presentazione di nuove domande».


«Non sono consentiti ulteriori indugi. Il momento è drammatico in Calabria - prosegue il consigliere regionale -. Centinaia e centinaia di imprese sono prossime al fallimento. L’abuso fatto delle norme troppo larghe in passato da truffatori e speculatori seriali non poteva già nel recente passato e soprattutto non può oggi ricadere sugli imprenditori veri ed onesti. Il gioco dello scarica barile degli ultimi otto mesi è finito».

«Sulla pelle delle imprese e dei loro lavoratori non potranno scaricarsi più inefficienze, speculazioni, intoppi burocratici, furbizie ed in alcuni casi veri e propri atti di pirateria bancaria. Nè potrà giocare più a nascondino la stessa Agenzia delle entrate», ha concluso Nicola Irto.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all newsGuarda lo streaming di LaC TvAscola LaC Radio
top