Appuntamenti

“Mare è salute”: a Soverato il convegno organizzato dall’associazione Mare Pulito Bruno Giordano

Il sodalizio guidato dalla presidente Francesca Mirabelli accende ancora una volta i riflettori su importanti tematiche ambientali. Appuntamento giovedì 13 ottobre, tanti gli interventi attesi

31
di Redazione
12 ottobre 2022
10:21
Vista su Soverato
Vista su Soverato

Non esiste binomio perfetto quanto questo: “mare è salute”. L’associazione Mare pulito, intitolata a Bruno Giordano, ancora una volta accende riflettori e pensieri su tematiche ambientali quanto mai attuali. A Soverato, giovedì 13 ottobre ore 10 presso il teatro comunale, si parlerà dell’importanza del mare per la salute dell’uomo.

«Sarà con noi il dottor Francesco Amato, direttore del Dipartimento Oncoematologico A.O di Cosenza oltre all’autorevole presenza dell’architetto Ilario Treccosti, commissario straordinario dei parchi marini regionali che spiegherà l’importanza delle riserve per la tutela dell’eco sistema Marino», annuncia Francesca Mirabelli, presidente dell’associazione.


Non solo: al convegno parteciperanno anche Fabrizio Fabroni, biologo marino, Maria Assunta Menniti biologa e presidente dell’associazione Cesram e Antonella Sette ingegnere ambientale dell’associazione Mare pulito. I saluti istituzionali sono appannaggio del sindaco Daniele Vacca. Modererà il dibattito il giornalista Pietro Melia.

«Il mare vuol dire salute. La nostra associazione non smetterà mai di insistere su questi fronti: ci occupiamo di ambiente e di tutela con responsabilità e proposte», spiega il presidente Mirabelli.

«Portando nelle città calabresi i nodi principali ed i problemi su cui concentrare sforzi ed intenti, siamo certi che qualcosa di buono possa verificarsi», l’intento della “Bruno Giordano”. A Soverato dunque nuovo appuntamento e nuovi ragionamenti comuni sul mare pulito.

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top