Inchiesta Achei

Traffico reperti archeologici: a Crotone la restituzione beni a Italia, Perù ed Ecuador

Si tratta di beni recuperati in Italia e nel Regno Unito nel corso delle attività svolte nell’ambito dell’indagine Achei

12
di Redazione
3 maggio 2023
09:00

Il 4 maggio 2023, alle ore 11.00, a Crotone, presso ­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­­il Museo di Pitagora­, si terrà la cerimonia di restituzione di reperti all’Italia, Perù ed Ecuador. Si tratta di preziose testimonianze archeologiche recuperate in Italia e nel Regno Unito nel corso delle attività svolte nell’ambito dell’indagine convenzionalmente denominata “Achei”.

Saranno presenti il direttore regionale Musei della Calabria, Filippo Demma, l’ambasciatore peruviano Eduardo Martinetti e il ministro dell’Ambasciata dell’Ecuador, Patricio Troya Suarez. La restituzione verrà effettuata da parte del vice comandante del Comando Carabinieri Tutela patrimonio culturale di Roma, nella persona del colonnello Mario Mettifogo, unitamente al comandante del Gruppo Carabinieri Tpc di Roma, tenente Colonnello Andrea Ilari, e al comandante del Nucleo Carabinieri Tpc di Cosenza, tenente Giacomo Geloso.


LEGGI ANCHE: Traffico reperti archeologici in Calabria, recuperati beni per 10 milioni

GUARDA I NOSTRI LIVE STREAM
Guarda lo streaming live del nostro canale all news Guarda lo streaming di LaC Tv Ascola LaC Radio
top